Mission e Filosofia

Lo scopo della nostra associazione sportiva dilettantistica è quello di promuovere le arti marziali sul nostro territorio, educando al rispetto di se stessi e degli altri attraverso lo studio del GOJU-RYU di YAMAGUCHI.

La nostra filosofia di pratica coinvolge in egual misura tradizione e modernità, permettendoci di applicare al meglio gli insegnamenti del passato alle odierne esigenze agonistiche e non dei praticanti.

Già attiva come gruppo sportivo dal 2001, la nostra scuola nasce ufficialmente nel 2004 sotto il nome di “Bushido Dojo” ad opera del M° Gabriele Bagnoli. Dal 2008 con il supporto della SHU REN KAN dello Shihan Mario Laurini intraprende lo studio dell’originale Goju-Ryu di Yamaguchi. Nel 2016 per meglio rispecchiare la strada intrapresa e il percorso compiuto, certifica il proprio cambio nome in ISHI KAN.

La scuola è riconosciuta dalla I.K.G.A. (International Karatedo Gojukai Association, l’organizzazione ufficiale che rappresenta lo stile da noi praticato nel mondo), è affiliata allo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) ed è l’UNICA SCUOLA ABILITATA all’insegnamento del Goju-Ryu di Yamaguchi nel Veneto.

Proponiamo il karate come mezzo di crescita per bambini, ragazzi e adulti sia per lo studio personale che per quello agonistico.

Il nostro nome

Il nome della nostra scuola, è formato da tre kanji (ideogrammi) due dei quali sono raggruppati a formare un jukuji (parola composta):

“I”= Sentimento, pensiero

“KOKOROZASHI” = Volere, intenzione

1 + 2 “ISHI” = volere; volontà; Intenzione; intento; determinazione

“KAN” = scuola, costruzione, salone.

ISHI KAN è quindi riassumibile in: Scuola della determinazione, costanza, tenacia.

Il nostro motto

– La vita in ogni respiro –